Banner
Home » Roma-Genoa, Gasperini: “Dybala è inarrivabile, ora conta solo la partita”
Interviste Napoli Napoli OF Roma

Roma-Genoa, Gasperini: “Dybala è inarrivabile, ora conta solo la partita”

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Alla vigilia della sfida contro il Genoa, Gian Piero Gasperini ha fatto il punto sulla situazione in casa Roma, tra assenze, gestione dei big e un mercato che rischia di togliere attenzione al campo.

Roma-Genoa, Gasperini: “Dybala è inarrivabile, ora conta solo la partita”

Il tecnico giallorosso ha iniziato dagli indisponibili: “Dovbyk non sarà convocato, speriamo di averlo la prossima settimana. Non è ancora pronto a giocare. Abbiamo lavorato bene nonostante una settimana spezzata dal Natale e qualche influenza”. Più delicata la situazione di Hermoso: “Ha una forma di pubalgia e dobbiamo valutare fino all’ultimo se può giocare”.

Ampio spazio poi al confronto tra Dybala e Ferguson: “Paulo è un giocatore di altissimo livello e voglio portarlo nella miglior condizione possibile. Se devo scegliere, scelgo tutta la vita Dybala”, ha ribadito Gasperini. “Ferguson è più giovane e deve metterci più fame e voglia di arrivare. Sul piano tecnico Dybala è inarrivabile”.

Su Pisilli, il tecnico è stato chiaro: “È un ragazzo interessante, ma davanti ha giocatori che stanno rendendo molto bene. Forse avrebbe bisogno di giocare di più, ma in questo momento non è proponibile un suo allontanamento”.

Chiusura sul mercato: “Condiziona tutti ed è poco rispettoso verso chi sta dando tutto. Si parla più di mercato che delle partite, ed è una situazione che dura troppo”. Ora però testa al campo: “Domani col Genoa sarà una partita tosta”.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com