Le scelte sono definitive all’Allianz Stadium. Luciano Spalletti e lo staff tecnico del Lecce (con Eusebio Di Francesco costretto in tribuna per squalifica e il vice Del Rosso in panchina) hanno sciolto le ultime riserve per la sfida valida per la 18ª giornata di Serie A. I bianconeri cercano continuità dopo il successo di Pisa, mentre i salentini devono riscattare il passo falso interno contro il Como.
Le scelte dell’Allianz: la Juve conferma il 3-4-2-1 con Kelly in difesa, Di Francesco risponde col tridente
In casa Juventus, Spalletti conferma l’assetto tattico con il 3-4-2-1. Davanti a Di Gregorio, spazio alla novità Kelly nel terzetto difensivo con Kalulu e Bremer. A centrocampo la diga è formata da McKennie e Locatelli, ma è in avanti che si accende la luce: Jonathan David agirà da terminale offensivo, supportato dalla fantasia e dagli strappi di Conceicao e Yildiz sulla trequarti. Risponde il Lecce con un coraggioso 4-3-3. La notizia di giornata riguarda il centro dell’attacco: maglia da titolare per il giovanissimo Camarda, chiamato a scardinare la difesa bianconera supportato da Pierotti e Banda sulle corsie laterali. A centrocampo Ramadani in cabina di regia.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; David. All. Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Perez, Gaspar, Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda. All. Del Rosso (Di Francesco squalificato).
Andrea Alati



