L’attesa è finita al Bentegodi. Alle ore 18:00, l’Hellas Verona di Paolo Zanetti e il Torino di Marco Baroni scenderanno in campo per una sfida che mette in palio punti pesanti per obiettivi opposti. I gialloblù devono muovere la classifica per allontanarsi dalle acque torbide della zona retrocessione, mentre i granata cercano quella continuità necessaria per dare un senso definitivo alla propria stagione e guardare verso l’alto.
Verona-Torino, le ufficiali: sfida a specchio al Bentegodi
Le distinte ufficiali confermano una partita a specchio: entrambi i tecnici si affidano al 3-5-2. In casa Hellas, Zanetti blinda la difesa con i muscoli di Bella-Kotchap e Nunez, mentre in mezzo al campo le chiavi sono affidate ad Al Musrati e Serdar. In avanti, fiducia alla coppia Giovane-Mosquera, chiamati a scardinare la retroguardia granata. Dall’altra parte, Marco Baroni sorprende in alcune scelte. In porta c’è Paleari, ma è l’esclusione di Duvan Zapata, che parte dalla panchina, a fare notizia. Il tandem offensivo sarà composto dal “Cholito” Simeone e dallo scozzese Che Adams. Sulle fasce spinta offensiva con Aboukhlal e Lazaro, mentre Vlasic agirà da interno con licenza di offendere.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Oyegoke, Serdar, Al Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. All. Zanetti.
TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajli, Maripan, Coco; Aboukhlal, Ilkhan, Gineitis, Vlasic, Lazaro; Simeone, Adams. All. Baroni.
Andrea Alati



