Banner
Home » Addio Svizzera, Coli Saco torna in Italia: il Napoli dà l’ok al prestito
Napoli Napoli OF News

Addio Svizzera, Coli Saco torna in Italia: il Napoli dà l’ok al prestito

NAPLES, ITALY - MAY 23: Giovanni Manna, Sports director of Napoli, celebrates following the victory in the Serie A match between Napoli and Cagliari at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’avventura svizzera è già ai titoli di coda, ma per Coli Saco non c’è tempo di disfare le valigie. Il centrocampista classe 2002, di proprietà del Napoli, è pronto a lasciare l’Yverdon per fare ritorno immediato in Italia, dove ad attenderlo c’è un vero e proprio derby di mercato tutto campano. Secondo quanto riportato dall’esperto Nicolò Schira, il club azzurro ha già definito la strategia per il suo gioiello, interrompendo il prestito oltralpe per garantirgli maggior minutaggio e continuità in un campionato che conosce bene.

Coli Saco rientra alla base, è derby di mercato in Campania: Avellino e Casertana, 48 ore per il sì

La dirigenza partenopea ha già acceso il semaforo verde per un nuovo trasferimento a titolo temporaneo di sei mesi, aprendo una contesa serrata. Sulle tracce del gigante della mediana ci sono infatti l’Avellino e la Casertana, entrambe decise a rinforzare il proprio reparto nevralgico con la fisicità e le geometrie del ventiduenne. Non c’è tempo da perdere: la palla ora passa direttamente al calciatore. La situazione è in rapida evoluzione e la deadline è fissata: spetta proprio a Coli Saco sciogliere le riserve e decidere la sua prossima destinazione. La scelta tra la piazza irpina e quella rossoblù dovrà arrivare nelle prossime 48 ore. Il Napoli osserva interessato, consapevole che questi sei mesi saranno cruciali per la maturazione definitiva del ragazzo, pronto a rimettersi in gioco a pochi chilometri da casa base.

Andrea Alati