Banner
Home » Gazzetta- Chivu all’andata finì nella trappola Contiana, domenica serviranno nervi saldi
Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Chivu all’andata finì nella trappola Contiana, domenica serviranno nervi saldi

L’edizione odierna de “La Gazzetta Dello Sport” si è soffermata su Inter-Napoli, il big match che chiuderà la domenica di Serie A. Una gara importantissima, dove la squadra allenata da Christian Chivu avrà la possibilità di tentare la prima fuga con una vittoria, scappando a +7 sulle inseguitrici.

Gazzetta- Chivu all’andata finì nella trappola Contiana, domenica serviranno nervi saldi

Questo quanto riportato, questa mattina, dal quotidiano in rosa: “Al Maradona ad ottobre i nerazzurri precipitarono nella buca preparata ad arte, caddero mani e piedi nella trappola contiana. Anziché governare un match trasformato in corrida dai rivali, persero i nervi e l’intelletto sul più bello. Quel secondo tempo napoletano, a detta del tecnico nerazzurro, e stato il peggiore in assoluto di tutta la stagione proprio perché i suoi avevano smesso di pensare al campo.

Stavolta non dovrà succedere, anzi proprio dalla tenuta psicologica e nervosa passa la possibilità di superare definitivamente il tabù di tutti i tabù, quello degli scontri diretti. Contro le rivali storiche P’Inter non ne vince dalla notte della seconda stella di aprile 2024. Da allora zero successi contro Milan, Juventus e Napoli: in 13 incroci appena 6 pareggi, il resto solo sconfitte”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/