Banner
Home » Napoli, passi in avanti per Ferguson: si attende la decisione finale della Roma
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, passi in avanti per Ferguson: si attende la decisione finale della Roma

ROME, ITALY - DECEMBER 15: Evan Ferguson of AS Roma looks on during the Serie A match between AS Roma and Como 1907 at Stadio Olimpico on December 15, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il Napoli si muove sul mercato: nuovi contatti per Evan Ferguson della Roma, che confermano l’interesse degli azzurri per l’Irlandese.

Napoli, passi in avanti per Ferguson: si attende la decisione finale della Roma

Prosegue il pressing del Napoli per Ferguson. Nella giornata di venerdì ci sono stati nuovi contatti con l’entourage, per capire la disponibilità dell’Irlandese a sposare il progetto del club azzurro. Il calciatore, attualmente alla Roma ma di proprietà del Brighton, non ha convinto a pieno il suo allenatore Gian Piero Gasperini, che più volte ha criticato le sue prestazioni in conferenza stampa.

Il Napoli dunque, segue con attenzione i risvolti della vicenda: tutto dipenderà dalla volontà della Roma di tenere il calciatore fino a giugno 2026 come da contratto o interrompere il prestito. Antonio Conte ha esplicitamente richiesto dei rinforzi in attacco, dove a il tecnico salentino ritiene di non avere sufficienti mezzi per perseguire le ambizioni di vertice prefissate con la società.

L’incognita Lukaku e il destino di Lucca

Oltre Rasmus Hojlund, unica certezza fino a questo momento, il Napoli ha diversi punti di domanda nel proprio reparto offensivo. Il rientro di Lukaku che sembrava imminente, ad oggi resta un punto di domanda, con gli esami medici che non hanno ancora evidenziato una completa guarigione del problema fisico al flessore che l’ha tenuto lontano dal campo.

Lucca continua a non convincere. Pagato oltre 35 milioni di euro, l’ex Udinese, che ha segnato solo due gol in stagione, è indicato come uno dei più papabili a lasciare il Napoli in questa sessione di calciomercato.

Francesco Avano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/