Questa sera, il Napoli farà visita all’Inter in una gara che può già rivelarsi decisiva per il futuro del campionato tricolore. La squadra di Antonio Conte, infatti, in caso dovesse uscire da San Siro sconfitta, andrebbe a -7 dalla squadra di Christian Chivu, il che vuol dire possibile prima fuga in campionato da parte della squadra nerazzurra.
Inter-Napoli, le probabili formazioni: torna Beukema dal 1’, Conte boccia Lang
Sarà una sfida da dentro o fuori per il Napoli di Antonio Conte questa sera, che, decimato dagli infortuni, farà visita all’Inter capolista a San Siro. Una sfida non facile per i campioni d’Italia in carica, soprattutto se a questa non prenderà parte il miglior calciatore dell’ultimo mese azzurro, ossia David Neres, il quale è fermo ai box a causa di un infortunio rimediato nel match contro la Lazio la scorsa domenica.
Per questa gara così importante, il tecnico partenopeo avrebbe optato per il classico 3-4-2-1, con un’inedita scelta in difesa. Nel trio difensivo, infatti, potrebbe esserci spazio per Sam Beukema, il quale completerà il trittico assieme a Juan Jesus e Rrahmani. Vedremo, dunque, un Di Lorenzo più avanti rispetto al solito, schierato, questa volta, come esterno di centrocampo. Confermato, invece, Elijf Elmas al posto di Noa Lang, bocciato da Antonio Conte dopo la gara contro il Verona di mercoledì scorso.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Zielinksi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Lautaro, Thuram.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/



