Banner
Home » Manchester United, panchina a Carrick fino a fine stagione
Napoli Napoli OF News

Manchester United, panchina a Carrick fino a fine stagione

I Red Devils scelgono la soluzione interna e puntano sull’ex centrocampista per traghettare la squadra dopo l’esonero di Ruben Amorim.

Manchester United, panchina a Carrick fino a fine stagione

Il Manchester United ha ufficialmente un nuovo allenatore. Sarà Michael Carrick, ex centrocampista dei Red Devils dal 2006 al 2018, a raccogliere l’eredità di Darren Fletcher, che torna alla guida della formazione Under 18, e soprattutto di Ruben Amorim, licenziato lo scorso 5 gennaio all’indomani della durissima conferenza stampa del tecnico portoghese dopo il pareggio contro il Leeds.

Carrick avrà il compito di guidare la prima squadra fino al termine della stagione, permettendo così al club di prendersi il tempo necessario per valutare con calma il profilo definitivo che entrerà in carica solo dalla prossima estate. Una scelta di continuità e conoscenza dell’ambiente, in un momento delicato della stagione.

Nella corsa alla successione di Amorim, Carrick è stato preferito al tecnico norvegese che aveva dato totale disponibilità alla dirigenza nei giorni immediatamente successivi all’esonero dell’ex allenatore dello Sporting Lisbona. L’ex centrocampista inglese ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno e potrà contare su uno staff composto da Steve Holland, Jonathan Woodgate, Jonny Evans e Travis Bannion.

Dal 2022 al 2025 Carrick ha allenato il Middlesbrough, sfiorando la promozione dalla Championship alla Premier League e raggiungendo nella stagione 2023/2024 una semifinale di Carabao Cup, risultati che hanno convinto lo United ad affidargli la panchina.

Antonio Karol Giordano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com