Banner
Home » Serie A, incroci decisivi: Milan a Como per fermare l’Inter e allungare sul Napoli. In campo anche Verona-Bologna
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, incroci decisivi: Milan a Como per fermare l’Inter e allungare sul Napoli. In campo anche Verona-Bologna

LISBON, PORTUGAL - OCTOBER 25: Head coach, Massimiliano Allegri of Juventus reacts during the UEFA Champions League group H match between SL Benfica and Juventus at Estadio do Sport Lisboa e Benfica on October 25, 2022 in Lisbon, Portugal. (Photo by Octavio Passos/Getty Images)

La Serie A entra in una fase cruciale e si prepara a eliminare gli ultimi asterischi in classifica. Dopo il pareggio del Napoli e la vittoria dell’Inter, gli equilibri in vetta possono cambiare ancora.

Serie A, incroci decisivi: Milan a Como per fermare l’Inter e allungare sul Napoli. In campo anche Verona-Bologna

Gli occhi sono puntati su Como-Milan, sfida chiave nella corsa Scudetto e Champions, ma anche su Verona-Bologna, recupero pesante in ottica salvezza ed Europa.

Como-Milan: Allegri chiamato a fermare la fuga dell’Inter

Il Milan fa visita al Como di Cesc Fabregas con un obiettivo chiaro: impedire la prima vera fuga stagionale dell’Inter guidata da Chivu. I rossoneri, appaiati al Napoli a quota 40 punti, devono vincere per restare a -3 dalla capolista e, allo stesso tempo, staccare i campioni d’Italia di Conte.

Il margine d’errore è minimo. Un pareggio farebbe scivolare il Milan a -5 dall’Inter, complicando la rincorsa al titolo. Ma la pressione non arriva solo dall’alto: in una classifica cortissima, anche la zona Champions è tutt’altro che al sicuro. Juventus e Roma sono a un solo punto, mentre lo stesso Como, in caso di successo, si porterebbe incredibilmente a -3 dal secondo posto.

“Non è solo una partita da Scudetto, è una gara che pesa anche per l’accesso alla prossima Champions”, filtra dall’ambiente rossonero.

Le scelte di Allegri e Fabregas

Massimiliano Allegri potrebbe ritrovare Füllkrug almeno per la panchina: il tedesco è vicino al recupero dal problema al piede. In attacco, però, le certezze restano Pulisic e Leão. In difesa, dopo il colpo alla testa rimediato a Firenze, Pavlovic rischia di non essere forzato: si va verso il terzetto Tomori-Gabbia-Bartesaghi.

Fabregas deve fare i conti con diverse assenze pesanti: fuori Goldaniga, Morata, Diao e Addai. Il Como si schiererà con il consueto 4-2-3-1, con Vojvoda, Rodriguez e Paz alle spalle di Douvikas. In mezzo al campo favorito Da Cunha su Caqueret. Fischio d’inizio alle 20:45 allo stadio Sinigaglia, arbitra Guida.

Verona-Bologna: punti che valgono doppio

Prima di Como-Milan, il programma propone un altro recupero fondamentale: Verona-Bologna, in scena alle 18:30 al Bentegodi. In palio ci sono punti pesantissimi.

L’Hellas, ultimo in classifica insieme al Pisa con 13 punti, cerca una vittoria che significherebbe aggancio al terzultimo posto e avvicinamento concreto alla salvezza, ora distante una sola lunghezza dopo la sconfitta del Lecce contro l’Inter.

Il Bologna di Vincenzo Italiano, invece, insegue un successo che in campionato manca dal 22 novembre. Tre punti permetterebbero ai rossoblù di salire all’ottavo posto, superando la Lazio e rilanciando le ambizioni europee. La direzione di gara è affidata a Mariani.