Raffaele Palladino, tecnico dell’Atalanta, ha commentato con entusiasmo l’arrivo di Giacomo Raspadori alla vigilia della trasferta contro il Pisa, valida per la ventunesima giornata di Serie A.
Atalanta, Palladino esalta il colpo Raspadori: “La società è ambiziosa e ha completato l’attacco”
L’attaccante della Nazionale ex Napoli, corteggiato anche dalla Roma (Lazio e lo stesso Napoli), rappresenta un rinforzo importante per la Dea, come evidenziato dalle parole del tecnico in conferenza stampa.
Palladino elogia l’Atalanta e il mercato della società
“Raspadori è un calciatore forte, che ha completato il reparto offensivo alzando il livello. Mi è sempre piaciuto molto e la società, essendo molto ambiziosa, è riuscita a portarlo a Bergamo”, ha dichiarato Palladino.
L’allenatore ha sottolineato come l’Atalanta abbia speso oltre 20 milioni per acquisire Raspadori a titolo definitivo dall’Atletico, offrendo al giocatore stabilità contrattuale e sicurezza per la propria famiglia, elemento che ha influito nella scelta dell’attaccante.
Più opzioni offensive e competitività in squadra
Palladino ha evidenziato i benefici concreti dell’arrivo di Raspadori: “Con lui in squadra abbiamo molte soluzioni. Oltre a Samardzic, De Ketelaere, Maldini e Lookman, anche Krstovic sta facendo molto bene. Tutti sanno che devono spingere in allenamento e cogliere le occasioni. Vedo una squadra affamata, preparata e con la voglia di fare bene”.
Nonostante l’ottimismo, Palladino ha ricordato come il campionato resti insidioso: “Le piccole squadre possono sempre metterti in difficoltà, i dettagli faranno la differenza. Affrontiamo una squadra difficile, servirà la mentalità giusta”.



