Sembrava tutto pronto per il ritorno in Italia di Joao Pedro, ma il trasferimento al Pisa non andrà in porto. L’attaccante italo-brasiliano, protagonista per anni in Serie A con la maglia del Cagliari, ha deciso di non accettare la proposta del club toscano, interrompendo una trattativa che nelle ultime ore appariva ben avviata.
“La mia testa è qui e qui rimarrà”: Joao Pedro dice no al Pisa
A chiarire definitivamente la situazione è stato lo stesso Joao Pedro attraverso un messaggio pubblicato sui social. L’attaccante ha voluto innanzitutto ringraziare il Pisa e tutte le persone coinvolte nella negoziazione: «Negli ultimi giorni si è parlato molto del mio futuro. Voglio ringraziare di cuore la società Pisa per la professionalità e il rispetto dimostrati durante la trattativa».
La scelta, però, è maturata sul piano personale: «In questo momento sono felice qui ed è una sensazione bellissima. La mia testa è qui e qui rimarrà». Parole che chiudono in maniera netta ogni possibilità di approdo in Toscana e confermano la volontà del giocatore di proseguire il proprio percorso lontano dall’Italia.
Per il Pisa si tratta ora di riorientare le strategie di mercato. Dopo l’arrivo di Durosinmi, la dirigenza è chiamata a individuare un nuovo profilo offensivo in grado di completare il reparto avanzato. La pista Joao Pedro, invece, può considerarsi definitivamente archiviata.
Antonio Karol Giordano



