Banner
Home » “Il rigore c’era, nessun dubbio”: le parole di Marelli su Como-Milan
Como Interviste Milan Napoli Napoli OF

“Il rigore c’era, nessun dubbio”: le parole di Marelli su Como-Milan

Luca Marelli

Dopo Como-Milan, la moviola e l’analisi degli episodi chiave hanno attirato l’attenzione sul rigore concesso al Milan e su alcuni contatti in mezzo al campo. L’ex arbitro e commentatore sportivo Marelli ha fornito il proprio giudizio con chiarezza, spiegando dinamiche e valutazioni.

“Il rigore c’era, nessun dubbio”: le parole di Marelli su Como-Milan

Marelli ha commentato così l’episodio dal dischetto che ha permesso a Nkunku di pareggiare: «Sul rigore il contatto c’è stato, anca contro anca. Rabiot ha accentuato, ma Kempf è stato fuori tempo, quindi il rigore c’è». L’ex arbitro ha poi analizzato i contrasti avvenuti a centrocampo: «Sul contatto a centrocampo non ci sono falli. Saelemaekers non muove la gamba verso l’avversario, c’è un incrocio di gambe dovuto alla dinamica dell’azione».

Marelli ha chiuso con un giudizio netto, confermando la correttezza della decisione arbitrale: «Non ci sono dubbi né sulla concessione del rigore né sull’inizio dell’APP». Le sue parole aiutano a chiarire i momenti più discussi della partita, confermando come la direzione di gara sia stata corretta e coerente con quanto accaduto in campo.

Antonio Karol Giordano