Banner
Home » Roma, Gasperini fa partire la Malen-mania: “È ciò che cercavamo da tempo”
Napoli Napoli OF News

Roma, Gasperini fa partire la Malen-mania: “È ciò che cercavamo da tempo”

WALSALL, ENGLAND - AUGUST 06: Gian Piero Gasperini, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the pre-season friendly match between Aston Villa and AS Roma at Pallet-Track Bescot Stadium on August 06, 2025 in Walsall, England. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Al termine della gara tra Roma e Torino, vinta dai giallorossi con il risultato di 2-0, il tecnico dei giallorossi, Giampiero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha parlato dell’ottima prestazione di Donyell Malen, neoacquisto dei capitolini.

Roma, Gasperini fa partire la Malen-mania: “È ciò che cercavamo da tempo”

Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso in merito alla prestazione dell’ex attaccante del Borussia Dortmund: “Quando le cose si completano, si alza il valore di tutti. Migliora anche la prestazione di Dybala, perché ha un riferimento di valore davanti, con un linguaggio tecnico molto importante. Su questo speriamo di costruire le prossime partite. Roma più pericolosa con Malen? Direi di sì. Ha le caratteristiche che cercavo da tempo. Ha un’abilità nello smarcarsi non solo di schemi o di spalle, ma con tagli, aperture, movimenti dentro l’area. Conclude con velocita e potenza: sono doni fondamentali per una squadra come la nostra. Se riusciamo a servirlo bene, possono arrivare tanti gol.

Hanno un linguaggio tecnico importante. Nel primo gol Dybala ha fintato il tiro e ha fatto il passaggio, Malen sa anche prendere spazio solo con il controllo. Si sposano molto bene, sono grandi campioni che quando accendono la luce vedono qualcosa che gli altri non vedono. Dybala è un grande giocatore, magari senza la freschezza che aveva un tempo: l’ho tolto, ma avrebbe potuto fare i supplementari perché sta molto bene. Non ha più la velocita dei suoi 20 anni, ma ha tecnica e visione. Ora cominciamo ad essere forti davanti”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/