L’ultimo saluto a Rocco Commisso, patron e presidente della Fiorentina, scomparso venerdì 16 gennaio, è fissato per mercoledì 21 gennaio alle ore 10 locali (16 italiane) a Manhattan, sulla Fifth Avenue, a pochi passi dal Rockefeller Center.
Fiorentina, Commisso, funerali a New York il 21 gennaio: dettagli e diretta streaming
Il feretro sarà comunque esposto già da oggi presso la Vander Plaat-Vermeulen Memorial Home a Franklin Lakes, New Jersey. Per due giorni, amici, colleghi e conoscenti potranno porgere l’ultimo saluto in un ambiente tranquillo e immerso nel verde, a circa 40 chilometri dalla frenesia di New York City.
La cerimonia funebre vera e propria si concluderà sempre in New Jersey con la sepoltura al Maryrest Cemetery & Mausoleum di Mahwah, prevista alle 13:30 locali. Il cimitero cattolico moderno dispone di una sezione per sepolture naturali, una statua di San Francesco e un gazebo Amish.
Messa di commemorazione a Firenze
In una data successiva ancora da definire, sarà celebrata una messa di commemorazione nel Duomo di Firenze, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, per permettere anche ai tifosi e alla comunità italiana di rendere omaggio a Commisso.
Come seguire i funerali in diretta
Per chi non potrà partecipare fisicamente, la Fiorentina ha annunciato la possibilità di seguire la cerimonia in streaming. I funerali della St. Patrick’s Cathedral saranno trasmessi sul canale YouTube e sulla pagina ufficiale della cattedrale, garantendo così a tifosi e amici di rendere omaggio al presidente anche a distanza.



