Banner
Home » CorSport – Mercato Napoli, in uscita Lang e Lucca: i possibili sostituti
Calciomercato Napoli Napoli OF News Rubriche SOCIAL

CorSport – Mercato Napoli, in uscita Lang e Lucca: i possibili sostituti

CorSport – Mercato Napoli, in uscita Lang e Lucca: i possibili sostituti

Prima la Champions, poi il mercato. Che da domani dovrebbe subire un’accelerata per queste ultime due settimane in cui il Napoli si concentrerĂ  prima sulle uscite, Lang e Lucca su tutti, e poi sui colpi in entrata per rinforzare la rosa e ampliare il ventaglio di scelte. PrioritĂ  alla sfida con il Copenaghen di questa sera, con un organico ridotto e addirittura nove assenze, e poi – prima della Juve – potrebbero esserci novitĂ  con diversi giocatori valutati. Come Daniel Maldini dell’Atalanta che è un’idea sempre piĂą viva al posto di Lang.

Maldini jr è un profilo da diverso tempo nella lista del ds Manna. Il Napoli riflette e potrebbe decidere di affondare il colpo nei prossimi giorni. Anche la Juve resta sullo sfondo. Alternative? Sterling del Chelsea, vecchia idea che ritorna, con i Blues che però dovrebbero pagare gran parte dell’ingaggio che è altissimo. Chieste anche informazioni per Mathys Tel, anni 20, stellina francese del Tottenham. Sempre con i bianconeri, in attesa della sfida sul campo di domenica, duelli sul mercato anche per un altro profilo, Youssef En-Nesyri, 28 anni, centravanti di proprietà del Fenerbahçe che aveva messo in stand-by ogni sussurro di mercato volendosi prima concentrare sulla finale di Coppa d’Africa persa domenica con il suo Marocco contro il Senegal. Ora anche per lui è tempo di futuro. Per il Napoli, l’operazione costerebbe in totale 5 milioni tra prestito oneroso e il residuo dello stipendio da dover garantire al giocatore. Sempre nel mirino anche Ferguson che la Roma può liberare.

Lang è sempre più vicino al Galatasaray. Sui social, da qualche ora, ha anche eliminato ogni indizio d’azzurro dalla bio e dalla foto profilo. La trattativa tra i due club è vicina alla conclusione e anche il giocatore sembra pronto a convincersi ad accettare la Super Lig. Il club aveva fissato a 27 milioni la cifra per la cessione, ora l’affare è impostato sulla base del prestito oneroso a 2 milioni con riscatto a 30. La Roma anche ci aveva pensato, ma ha già investito oltre 50 milioni a gennaio. Ore decisive per liberare la prima delle due caselle per far spazio ai nuovi. Resiste il principio del saldo zero che sta caratterizzando le mosse del ds Manna.

L’altro giocatore a salutare e a far spazio in attacco sarà Lorenzo Lucca. L’affare con il Nottingham Forest è avviato, aspettando l’ok del giocatore. Lucca aveva diverse richieste, lo avevano cercato anche Inzaghi all’Al-Hilal, in Arabia, ma ora è il club inglese ad aver messo la freccia su tutti, anche su Benfica e Besiktas che pure ci avevano provato (come il Pisa per sei mesi in prestito, sarebbe stato un ritorno). Lucca in Premier è una possibilità concreta, seguiranno sviluppi. Sospese invece al momento le uscite di Ambrosino al Venezia e soprattutto di Marianucci alla Cremonese dopo l’infortunio di Rrahmani.

Carlo Gioia