Banner
Home » Napoli-Giovane Santana, accordo raggiunto: attesa solo l’ufficialità
Napoli Napoli OF News

Napoli-Giovane Santana, accordo raggiunto: attesa solo l’ufficialità

Autore: Timothy Rogers | Ringraziamenti: Getty Images Copyright: 2025 Getty Images
Autore: Timothy Rogers | Ringraziamenti: Getty Images Copyright: 2025 Getty Images

Il Napoli è pronto a mettere a segno un nuovo colpo per il reparto offensivo. La società azzurra ha infatti raggiunto l’accordo definitivo per Giovane Santana, attaccante brasiliano dell’Hellas Verona. Tra le parti l’intesa è totale e ora manca soltanto la firma sui documenti per rendere ufficiale il trasferimento del classe 2003 alla corte di Antonio Conte.

Napoli-Giovane Santana, accordo raggiunto: attesa solo l’ufficialità

Dopo un lungo periodo di osservazione, il Napoli ha deciso di affondare il colpo individuando in Giovane il profilo ideale per rinforzare l’attacco. Il brasiliano, approdato in Italia dal Corinthians, ha convinto per crescita, continuità e capacità di adattarsi al calcio di Serie A, diventando uno dei punti di riferimento offensivi del Verona.

L’operazione è stata definita a titolo definitivo per una cifra complessiva che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Decisiva la volontà del giocatore, che ha scelto il progetto tecnico azzurro nonostante l’interesse concreto di altri club come Lazio, Atalanta e Roma.

Dal punto di vista tattico, Giovane offre grande duttilità: può agire alle spalle della punta nel 3-4-2-1 di Conte oppure adattarsi a un ruolo più centrale grazie alla sua fisicità e alla capacità di attaccare la profondità. Nella stagione in corso ha collezionato 23 presenze complessive, con 3 gol e 4 assist, confermando margini di crescita importanti.

Un investimento in prospettiva, ma già pronto a dare il suo contributo.

Antonio Karol Giordano