Piove sul bagnato in casa Napoli, dove l’infermeria non riesce a svuotarsi. Se nelle ultime ore si parlava di una convocazione per Meret e Anguissa, un altro tassello importante prende il loro posto nella lista degli indisponibili.
GdS-Neres orientato all’operazione chirurgica per eliminare il dolore alla caviglia: I possibili tempi di recupero del brasiliano
David Neres, dopo aver saltato gli ultimi impegni con Sassuolo e Copenaghen, ha avuto un consulto medico a Londra per il continuo fastidio alla caviglia, che lo costrinse, durante il match contro il Parma, a giocare solamente 32 minuti. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport:
“La notizia, non ancora ufficiale, è arrivata dopo il consulto che l’esterno brasiliano ha tenuto con l’equipe medica del Napoli e con uno specialista a Londra, dal quale è rientrato nella tarda serata di ieri. L’ex Ajax e Benfica, si era infortunato lo scorso 4 gennaio, durante la gara vinta in casa della Lazio rimediando una torsione innaturale della caviglia a causa di una buca sul campo.
Dieci giorni dopo, d’accordo con lo staff medico, Conte aveva convocato Neres per il recupero contro il Parma e lo aveva inserito al 14′ della ripresa, ma Neres era uscito dopo 32 appena minuti per il riacutizzarsi del dolore. Nelle ultime settimane il brasiliano si è sottoposto a numerose sedute di riabilitazione, ma il dolore non è mai sparito. Così, per risolvere definitivamente la lesione al tendine, Neres verrà operato. Lo stop previsto è di circa due mesi, quindi l’esterno brasiliano potrebbe tornare a disposizione di Conte a cavallo della pausa di marzo per le nazionali”.
Raffaele Morra



