Il Napoli torna a muoversi con decisione sul mercato e riaccende l’interesse per Juanlu Sanchez. Dopo i primi contatti avviati già durante la scorsa estate, il club campione d’Italia ha riallacciato i rapporti con il Siviglia per l’esterno destro classe 2003, finito anche nel mirino della Juventus. Una possibile sfida di mercato che si somma a quella sul campo, con Napoli e Juve pronte ad affrontarsi domenica alle 18 in un match dal grande peso specifico.
Napoli, ritorno di fiamma per Juanlu: duello con la Juve e idea 3-5-2 per Conte
Antonio Conte è chiamato a ridisegnare il reparto offensivo dopo le partenze di Lorenzo Lucca, passato al Nottingham Forest, e di Noa Lang, trasferitosi al Galatasaray. Servono rinforzi mirati e funzionali al sistema di gioco, soprattutto sugli esterni. In questo senso, Juanlu rappresenta un profilo ideale: giovane, già abituato a ritmi elevati e dotato di grande corsa.
Con l’arrivo di Giovane Santana e il rientro di Anguissa, Conte sta valutando anche il passaggio al 3-5-2, modulo che esalterebbe le caratteristiche dell’esterno del Siviglia. Juanlu, infatti, può garantire spinta costante sulla fascia destra, equilibrio in fase difensiva e continuità nell’arco dei novanta minuti.
Il Napoli osserva con attenzione, consapevole della concorrenza della Juventus, ma pronto a giocarsi le proprie carte per consegnare a Conte un tassello chiave per la seconda parte di stagione.
Antonio Karol Giordano



