Banner
Home » Caos Lazio: il club blocca la cessione di Romagnoli, ma il giocatore vuole comunque l’Al-Sadd
Calciomercato Lazio Napoli OF News

Caos Lazio: il club blocca la cessione di Romagnoli, ma il giocatore vuole comunque l’Al-Sadd

ROME, ITALY - JANUARY 24: Alessio Romagnoli of SS Lazio in action during the Serie A match between SS Lazio and AC MIlan at Stadio Olimpico on January 24, 2023 in Rome, . (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Continua il caos in casa Lazio, dentro e fuori al campo. Se all’interno del rettangolo verde i risultati faticano ad arrivare, in chiave mercato la situazione non sembra essere migliore. A gennaio hanno già salutato Castellanos, Guendouzi e Mandas. Anche Romagnoli sembrava sul punto di partenza, con il forte interesse dell’Al-Sadd allenato da Roberto Mancini. Il club biancoceleste, considera però il difensore incedibile. La volontà dell’ex Milan, però, resta quella di volersi trasferire in Qatar.

Lazio, il punto sul futuro di Alessio Romagnoli

Dopo il blocco del mercato estivo, la Lazio è la squadra italiana più attiva sul mercato. Sia in entrata che in uscita. Diverse cessioni, anche di giocatori considerati centrali nel progetto come Castellanos e Guendouzi. Nei giorni scorsi, invece, si sono intensificati i contatti per la cessione di Romagnoli al Al-Sadd, club qatariota allenato da Roberto Mancini. Il difensore italiano ha già espresso la piena volontà di lasciare la Lazio, tanto che ieri sera, al termine del match contro il Lecce, ha salutato i suoi tifosi, ringraziandoli. Un vero e proprio addio, come confermato anche dal suo compagno Marusic a Dazn.

Sarri ha chiaramente fatto capire l’importanza dell’ex Milan nel suo scacchiere e che qualsiasi giocatore lo sostituisca, ci metterebbe del tempo per poterlo sostituire. Proprio questo, probabilmente potrebbe aver spinto la società a fare un passo indietro, considerando Romagnoli incedibile, almeno a gennaio. Questo il comunicato del club: “La S.S. Lazio ribadisce che Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e comunica che il difensore rimarrà un giocatore biancoceleste. Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra.”

La volontà di Romagnoli resta comunque quella di sposare la causa qatariota. Nei prossimi giorni potrebbe quindi fare pressione club per forzare la cessione. Insomma, l’aria in casa Lazio è tutt’altro che serena.

Tag