Banner
Home » Lazio, un Maldini alla corte di Sarri: intanto ecco l’erede di Mandas
Napoli Napoli OF News

Lazio, un Maldini alla corte di Sarri: intanto ecco l’erede di Mandas

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 04: Daniel Maldini of Atalanta BC in action during the Coppa Italia, Quarter Final match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on February 04, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

C’è movimento a Formello, e non riguarda solo le seconde linee. La Lazio ha deciso di rompere gli indugi, avviando una doppia operazione che ridisegna la batteria dei portieri e punta a impreziosire l’attacco. Il primo tassello è andato al suo posto questa mattina: Edoardo Motta ha varcato la soglia di Villa Mafalda per i test atletici di rito. Prelevato dalla Reggiana per un milione di euro, il classe 2005 raccoglierà l’eredità di Mandas, il cui futuro è ormai scritto in inglese, direzione Bournemouth. Un avvicendamento rapido, economico e funzionale alle casse del club.

Lazio, Lotito supera ADL sul mercato: Maldini si avvicina ai biancocelesti

Ma l’ambizione di Lotito e Fabiani si sposta ora qualche metro più avanti, sulla trequarti campo. Il nome caldo, quello che potrebbe accendere l’entusiasmo della Curva Nord, è Daniel Maldini. La trattativa con l’Atalanta per il figlio d’arte è ben più di una suggestione: stando a quanto rivelato dall’ANSA, il dialogo è entrato in una fase concreta. Maurizio Sarri attende rinforzi offensivi per dare imprevedibilità alla manovra e Maldini, con la sua tecnica e la capacità di legare il gioco, corrisponde all’identikit ideale. Se l’affare Motta-Mandas è la necessaria amministrazione, l’assalto a Maldini è la mossa strategica per alzare l’asticella nella seconda parte di stagione. La Capitale attende: potrebbe essere questione di giorni.

Andrea Alati