Home » Il Real Albergo dei Poveri sarà messo a disposizione dei senzatetto: la solidarietà di Napoli!
Napoli News

Il Real Albergo dei Poveri sarà messo a disposizione dei senzatetto: la solidarietà di Napoli!

NAPOLI SOLIDARIETÀ – Un bel messaggio di Natale, una luce in un tunnel buio e freddo: l’iniziativa che ha scaldato il cuore di tutti.

La solidarietà di Napoli

Da quest’oggi il Real Albergo dei Poveri in Piazza Carlo III, nel centro storico di Napoli, ospiterà docce calde e bagni per i senza tetto. O’ Serraglio sarà messo a disposizione per chi è costretto a vivere per strada, al freddo, e non può permettersi nemmeno servizi basilari come questi. Il servizio è stato realizzato grazie ai fondi europei Pon Metro. In totale, le docce sono 10: cinque per gli uomini e cinque per le donne. Il servizio sarà attivo, per ora, tre giorni a settimana: il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il mercoledì dalle ore 15 alle ore 18. Oggi, da quanto si apprende, saranno montati tutti i complementi d’arredo che renderanno più accoglienti e confortevoli gli spazi allestiti per i più bisognosi.

Aiutare i più bisognosi

Un duplice effetto benefico: dare assistenza ai senzatetto e ai meno fortunati e recuperare un edificio tra i più maestosi della città, dandogli una funzione sociale importantissima e non lasciandolo in preda al degrado.