GIUNTOLI ALMENDRA NAPOLI – Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha messo tutte e due le mani su Augustin Almendra, il “nuovo Riquelme”.
Il Napoli vuole il ragazzo a tutti i costi
Secondo l’edizione odierna di TuttoSport il Napoli avrebbe messo a segno il primo colpo di questo calciomercato invernale: “Il 18enne centrocampista centrale del Boca Juniors, un talento in boccio che vorrebbe acquistare prima che scatti il campionato sudamericano Under 20, con l’Argentina che ha in Almendra il portabandiera. Il Napoli teme che nel torneo in programma in Cile a partire dal 17 gennaio, possano scatenarsi gli interessi dei grandi club. Invece, al momento (il campionato in Argentina è fermo) Almendra è interessatissimo al Napoli, al punto che ha già la valigia pronta e spera che il Boca possa trovare in fretta l’accordo con il club azzurro. Gli argentini vorrebbero il rispetto della clausola da 20 milioni di euro, mentre il Napoli sarebbe rimasto all’offerta di 10 milioni di euro”.
Amendra cerca casa a Napoli
“E’ molto probabile che nei primi giorni di gennaio la trattativa possa essere conclusa a metà strada e con l’inserimento di qualche bonus, senza però compartecipazioni sulla eventuale futura vendita. Il ragazzo, 9 presenze quest’anno in Primera Division, non sta nella pelle e vorrebbe già prenotare il volo, tanto che si sta informando sui prezzi degli affitti delle abitazioni a Napoli ed in quali zone sarebbe preferibile vivere. Il fascino della città di Maradona ha colpito anche lui, che negli ultimi mesi ha seguito con interesse ancora maggiore le vicende del Napoli allenato da Ancelotti”.