Home » Ancelotti premiato per la lotta al razzismo: ‘Campione del Primo Tricolore’
Napoli News

Ancelotti premiato per la lotta al razzismo: ‘Campione del Primo Tricolore’

Ancelotti
Proprio nell'albergo nel quale alloggeranno i calciatori azzurri, questa sera il tecnico di Reggiolo, Carlo Ancelotti, riceverà un premio molto speciale.

ANCELOTTI PREMIATO – Il Napoli è arrivato a Reggio Emilia. Domani pomeriggio scenderà in campo alle ore 18:00 al Mapei Stadium per disputare la 27esima gara del campionato di Serie A contro il Sassuolo. Proprio nell’albergo nel quale alloggeranno i calciatori azzurri, questa sera il tecnico di Reggiolo, Carlo Ancelotti, sarà il protagonista di un evento molto particolare.

Ancelotti riceve il premio per il suo impegno nella lotta al razzismo nel mondo dello sport

Il tecnico del Napoli riceverà questa sera il premio ‘Campione del Primo Tricolore’. Il riconoscimento è stato istituito nel 2015, e a riceverlo sono quei soggetti che dotati di una spiccata personalità, portano avanti delle determinate lotte nel sociale, promuovendo e salvaguardando quei valori che sono racchiusi nella bandiera nazionale italiana: cioè quelli della libertà, della solidarietà e dell’uguaglianza.

Il tecnico del Napoli, secondo gli organizzatori, è uno dei volti in prima linea nella lotta al razzismo nel calcio ed è proprio per questo che Reggio Emilia ha deciso di premiarlo. La premiazione, inizialmente prevista dieci giorni fa nella sede del Comune di Reggio Emilia, è stata poi spostata a questa sera visto l’impegno che attende domani la squadra azzurra al Mapei Stadium.