NAPOLI DI MARZIO OSPINA – A Marte Sport Live in onda su Radio Marte è intervenuto Gianni di Marzio, allenatore e opinionista calcistico.
Queste le parole dell’ex allenatore: “Mi fido di De Nicola che non conosco, ma è un professionista serio quindi io onestamente andrei oltre le critiche. Sui due gol incassati dall’Udinese, Ospina avrebbe potuto fare di più, ma anche i difensori si sono addormentati.
In prospettiva Europa League e allo scontro contro l’Arsenal, il Napoli sta ritrovando i suoi miglior giocatori e questa è una bella notizia. Dobbiamo poi chiederci se la coppa Milik-Mertens è più valida e produttiva di quella formata da Milik e Insigne. Mertens non si discute. Gli allungherei subito il contratto perchè quando entra spacca le partite e pure quando segna poco, fornisce tanti assist e non bisogna sottovalutarlo. Ormai Ancelotti ha conosciuto tutta la rosa e sa perfettamente di chi ha bisogno e di chi può fare a meno nella prossima stagione.
I possibili cambi a centrocampo, chi resta e chi andrà via
Ounas, Verdi e Younes sono esterni da 4-3-3, solo Callejon sta bene a destra nel 4-4-2 di Ancelotti, neppure Verdi figura bene e quindi immagino che nel mercato estivo il Napoli provvederà ad aumentare la rosa in quella zona del campo. Ancelotti fa stringere gli esterni per avere maggiore densità in mezzo al campo.
Bonifazi uomo da Napoli? Un ottimo calciatore ma non credo sia già pronto per il Napoli. Bonifazi gioca di fascia, spinge molto ed è migliorato molto nella fase di copertura. Deve ancora migliorare sul cross e deve migliorare anche nell’uno contro uno perché non affonda”.