VARESE TIFOSI NAPOLI – Qualche giorno fa è stato reso pubblico un comunicato emesso dalle curve dello stadio San Paolo che annuncerebbe la rottura dello storico gemellaggio tra le tifoserie di Napoli e Genoa. A scatenare la rottura del gemellaggio è stato lo striscione esposto da tifosi rossoblu che recitava: “Ricordiamo un ultras scomparso. Rip Dede”, in riferimento all’ultrà del Varese morto durante gli scontri tra i tifosi dell’Inter e del Napoli lo scorso 26 dicembre, Davide Belardinelli.
Gli ultrà del Varese sono a loro volta intervenuti sulla vicenda con un nuovo comunicato che ha tutta l’intenzione di fare rumore e scatenare polemica.
“I soliti pulcinella”
Questo il comunicato firmato dal gruppo ultrà del Varese Calcio “BH VARESE 1998”: “Ancora frastornati e increduli dalla scomparsa del nostro capitano, siamo stati molto colpiti dalla vicinanza che ci è stata espressa da molti gruppi ultras amici, ma soprattutto da quelli rivali. Come già abbiamo detto non dimenticheremo mai chi è stato vicino al nostro dolore e chi lo farà. Vogliamo esprimere un ringraziamento particolare alla gradinata nord genoana per lo striscione esposto per ricordare il nostro capitano. Siamo dispiaciuti e increduli che i tanto millantatori di coerenza e mentalità si siano sentiti offesi dello striscione genoano che ricordava un ultras scomparso. Questo fa capire chi sono i pulcinella. Non andiamo oltre e cogliamo di nuovo l’occasione per ringraziare tutte le tifoserie che hanno espresso la vicinanza nei nostri confronti! Dede vive per sempre!”.