Home » Fabian Ruiz: “Ancelotti ama solo i calciatori di qualità! Fornals? Fantastico, è stato decisivo”
Interviste Napoli

Fabian Ruiz: “Ancelotti ama solo i calciatori di qualità! Fornals? Fantastico, è stato decisivo”

Fabian Ruiz

FABIAN RUIZ ANCELOTTI – Fabian Ruiz vuole vincere l’Europeo U21, organizzato tra l’altro in Italia, la sua attuale casa ‘calcistica’. In vista della semifinale contro la Francia, il centrocampista del Napoli ha rilasciato un’interessante intervista al quotidiano ‘El Pais’, toccando svariati temi. A cominciare da un particolare paragone tra il calcio spagnolo e quello di Ancelotti: “Non ci sono molte differenze, in entrambi i casi tocchi molto il pallone. E soprattutto sia il mio Ct che il mio allenatore vogliono soltanto giocatori di qualità e questo mi piace”.

La semifinale con la Francia

“Sarà una sfida difficile, la Francia ha giocatori forti e molto rapidi. Noi siamo in crescita, la partita con la Polonia lo ha dimostrato, dopo un inizio con l’Italia per nulla soddisfacente. Ci siamo guardati in faccia negli spogliatoi e individuato subito gli errori da correggere. Decisivo è stato l’inserimento di Fornals, un centrocampista a cui piace fare gol, andar sempre in area avversaria ma allo stesso tempo giocare tanti palloni, lo vuole sempre”.

Idoli da bambino

“Da piccolo volevo giocare in attacco, segnare sempre: col tempo ho capito che nel calcio non contano solo i gol, ma anche aiutare la squadra e i tuoi compagni a farne. Un assist smarcante può darti le stesse soddisfazioni. Non a caso il mio idolo è stato Xavi, oltre a leggende del Betis come Joaquin e Capi”.