Home » VIDEO – Mertens: “Per vincere serve fare di più magari acquistando altri calciatori”
Interviste Napoli News

VIDEO – Mertens: “Per vincere serve fare di più magari acquistando altri calciatori”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Dries Mertens of SSC Napoli celebrates after scoring the 2-0 goal during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

MERTENS NAPOLI ESPN – Dries Mertens lancia un messaggio al Napoli. Gli azzurri sono volati a Detroit dove stasera, alle ore 23 italiane, affronteranno nuovamente il Barcellona. Intervistato da ESPN, Dries Mertens ha parlato del suo arrivo al Napoli, di Sarri, di Ancelotti e dello step che manca per vincere qualcosa di importante.

Io vicino ad essere il miglior goleador della storia del Napoli? È qualcosa di molto bello, non sono nato come centravanti in carriera e sono diventato attaccante a causa di alcuni infortuni. Sono sempre alla ricerca di un gol o di un assist, essere vicino alla cima della classifica è qualcosa di gratificante.

La vittoria di un trofeo? Sei anni fa sono venuto qui con Callejon, Higuain e Albiol, un sacco di trasferimenti e tanti calciatori di qualità. Il problema è che siamo vicini a compiere un altro step, e sarebbe importante farlo. Dobbiamo continuare a fare bene, magari acquistando altri calciatori. Quando acquisti i migliori calciatori hai una squadra migliore. Però tanti di noi giocano assieme da anni, ma alla fine per vincere qualcosa serve fare di più.

Sarri ed Ancelotti? Sarri ha cambiato la mia posizione, mi ha dato un’altra dimensione a livello calcistico. Ancelotti ha cambiato qualcosa per personalizzare una squadra molto forte: è bello vedere come le cose possano cambiare, nel calcio non si sa mai come va a finire.

Lukaku all’Inter? Gli ho mandato un messaggio di congratulazioni, lo voleva fortemente. Sono felice per lui, sarà importante per l’Inter e per il calcio italiano.