Home » TuttoSport – Il Napoli si affida ad un talismano: non perde una gara delle ore 15:00 dal 2016
Napoli News SPAL

TuttoSport – Il Napoli si affida ad un talismano: non perde una gara delle ore 15:00 dal 2016

Non sarà una partita facile ma il Napoli, come scrive Raffaele Auriemma sulle colonnedel quotidiano 'Tuttosport', può contare su un talismano. 

SPAL NAPOLI CAMPIONATO – Quest’oggi il Napoli di Carlo Ancelotti dovrà vedersela con la Spal di Leonardo Semplici, gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri varcheranno le porte dello Stadio Mazza accompagnati dal sostegno dei loro numerosi tifosi giunti fino a Ferrara per sostenere la squadra. Non sarà una partita facile ma il Napoli, come scrive Raffaele Auriemma sulle colonne dell’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’, può contare su un talismano.

La sorte gioca in favore del Napoli

“L’attuale quarto posto dovrà essere solo di passaggio. Il Napoli deve fare meglio di così, si tratta di un desiderio collettivo di società , allenatore, giocatori ed i tifosi che oggi affolleranno lo stadio Paolo Mazza con quasi 4mila presenze. Il settore ospiti pare infatti totalmente esaurito. Ma bisognerà fare i conti con la Spal che ha già perso 6 partite, un risultato così negativo verificatosi soltanto una volta nella storia del club in serie A: nella stagione 1967/68, terminata poi con la retrocessione. Quell’anno i ferrarsi vinsero soltando due incontri, entrambi a Ferrara (contro Lazio e Parma), dove gli azzurri hanno vinto le 5 sfide più recenti. Il Napoli però può contare su un precedente che fa da buon auspicio: gli azzurri non perdono una partita disputate di domenica alle 15:00 dall’ottobre del 2016, contro l’Atalanta. Da quel momento il Napoli ha disputato 19 gare alle 15:00 ottenendo 14 vittorie e 5 pareggi”.