Home » Girone record per il Napoli, ora il sorteggio per gli ottavi di Champions: ecco la data
Napoli News

Girone record per il Napoli, ora il sorteggio per gli ottavi di Champions: ecco la data

Champions League
Il Napoli si qualifica dopo 3 stagioni dall'ultima volta agli ottavi di Champions League: ecco data e ora del sorteggio di Nyon per il turno successivo

Il Napoli si qualifica dopo 3 stagioni dall’ultima volta agli ottavi di Champions League, dopo la roboante vittoria contro il Genk. Gli azzurri fanno registrare anche un importante record statistico: per il Napoli, infatti, si è trattato del girone con più punti fatti. Non solo gli azzurri hanno messo insieme 12 punti dettati da 3 vittorie (Napoli-Liverpool, Salisburgo-Napoli e Napoli-Genk) e 3 pareggi (Genk-Napoli, Napoli-Salisburgo e Liverpool-Napoli) ma sono anche rimasti imbattuti nel raggruppamento, prima volta nella storia azzurra.

Girone record per il Napoli, ora il sorteggio degli ottavi: ecco la data

Il Napoli, che si è qualificato come seconda dietro i Campioni d’Europa in carica del Liverpool, attende ora ovviamente il sorteggio per gli ottavi di finale della competizione. Come da tradizione, il sorteggio si terrà a Nyon e avrà luogo alle ore 12:00 di lunedì 16 dicembre. Ovviamente il Napoli prenderà comunque una squadra di ottimo livello, viste le prime qualificate che stanno maturando in quest’ultima giornata.