Home » Il Mattino – Il discorso integrale di De Laurentiis alla cena di Natale
Napoli News

Il Mattino – Il discorso integrale di De Laurentiis alla cena di Natale

De Laurentiis
Il Mattino in edicola oggi ha riportato sulle sue colonne quello che sarebbe stato il discorso integrale fatto ieri da Aurelio De Laurentiis

Il Mattino in edicola oggi ha riportato sulle sue colonne quello che sarebbe stato il discorso integrale fatto ieri da Aurelio De Laurentiis durante la cena di Natale del Napoli. Il patron azzurro, pur sviando la questione legata alle multe, ha cercato di spronare la squadra a fare meglio, parlando ovviamente del nuovo tecnico Gattuso ma citando anche Carlo Ancelotti e Maurizio Sarri, ex allenatori azzurri.

Il discorso integrale di De Laurentiis alla cena di Natale del Napoli

Ecco dunque le parole del patron partenopeo: “Non ho mai avuto paura di prendere decisioni importanti, sogno questo per la Lega Calcio, un posto dove tanti fanno i grandi anche se non lo sono. Per questo ho deciso di chiudere con Ancelotti, bisognava cambiare e dare una sterzata. Gattuso l’ho conosciuto proprio alla festa di Ancelotti quest’estate, mi ha colpito per la generosa tranquillità e per l’umanità che nasconde dentro di sé. Mi sono detto che c’era bisogno di qualcuno che avesse un’idea di calcio come la grande bellezza di cui l’80% di voi è stato immenso protagonista. Rino è l’unico che ci può traghettare di nuovo verso quella bellezza. Voi dovete stare sereni, rilassati, non ingolfate la testa perché altrimenti i muscoli si irrigidiscono. Il brutto tempo è passato e il sole sorge all’orizzonte”.