Home » Il Napoli interrompe l’intervista a Insigne, la Rai diffida il club (Video)
News

Il Napoli interrompe l’intervista a Insigne, la Rai diffida il club (Video)

De Laurentiis

NAPOLI RAI – Nel corso dell’intervista di Lorenzo Insigne ai microfoni della Rai, l’addetto stampa del Napoli è intervenuto per interrompere il colloquio con il giornalista. L’emittente pubblica ha emanato un comunicato, pubblicato da Il Mattino, nel quale diffida la società azzurra. Ora si attende la replica del club. Di seguito la nota della Rai e il video di quanto accaduto ieri durante la trasmissione.

 Il comunicato Rai contro il Napoli

“Quello che è successo lunedì 6 gennaio durante la diretta di Novantesimo minuto è inaccettabile. Nel pieno rispetto delle regole e dei diritti sportivi acquisiti dalla Rai, il giornalista Thomas Villa stava intervistando il calciatore Lorenzo Insigne nel pre-partita di Napoli-Inter ed è stato indebitamente e bruscamente interrotto da un esponente della Società Sportiva Calcio Napoli.

Questo intervento senza precedenti, nel mezzo di una diretta – si legge ancora nella nota – ha creato forte imbarazzo e ha causato un grave danno in termini di immagine alla Rai, ostacolando il regolare svolgimento della trasmissione di Raisport in onda su Rai2.

Chiediamo, pertanto, una spiegazione di quanto accaduto e le immediate scuse da parte della società augurandoci che un episodio del genere non si ripeta mai più e che si sia trattato solo di un’improvvida leggerezza e non di un tentativo di danneggiare volutamente un programma del Servizio Pubblico”.

Serena Grande