Home » Napoli-Bologna 1 dicembre 2019

Napoli-Bologna 1 dicembre 2019

Napoli-Bologna

Napoli-Bologna rappresenta la giusta occasione per gli azzurri per ripartire in campionato dopo il bel pari in casa del Liverpool in Champions League. Prima della sosta natalizia, infatti, il Napoli deve assolutamente recuperare terreno in campionato, con la possibilità di mettere nel mirino proprio la zona Champions League per scongiurare una mancata partecipazione alla più importante competizione continentale per club.

Napoli-Bologna, la designazione arbitrale

L’arbitro di Napoli-Bologna sarà il signor Pasqua. Il fischietto sarà aiutato dagli assistenti di linea Lo Cicero e Santoro, con Manganiello quarto uomo. Al VAR ci sarà Mariani, con Di Iorio aVAR. Ecco la designazione completa e ufficiale per il match:

NAPOLI – BOLOGNA h. 18.00
PASQUA
LO CICERO – SANTORO
IV: MANGANIELLO
VAR: MARIANI
AVAR: DI IORIO

NAPOLI-BOLOGNA MA NON SOLO: TUTTE LE DESIGNAZIONI PER LA PROSSIMA GIORNATA DI SERIE A

Napoli-Bologna, i precedenti

Negli ultimi 14 precedenti tra Serie A, Serie B e Coppa Italia il Napoli al San Paolo ha battuto il Bologna in 9 occasioni, pareggiando 2 volte e perdendo 3 partite. In questo momento il Napoli ha un’interessante streak contro i felsinei in casa: gli azzurri infatti vincono consecutivamente contro il Bologna a Fuorigrotta da 5 partite. Le ultime sconfitte sono datate entrambe 2012 e riguardano campionato e Coppa Italia in rapidissima successione: il 16 dicembre i felsinei vinsero 2-3 in Serie A mentre 3 giorni dopo il Bologna estromise il Napoli dalla coppa con il punteggio di 1-2.

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabian, Zielinski, Elmas, Insigne; Lozano, Llorente. All. Ancelotti

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiysau, Bani, Danilo, Denswil; Dzemaili, Medel, Poli; Orsolini, Palacio, Sansone. All. Mihajlovic

NAPOLI – BOLOGNA LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA!


1′ – PARTITI!
Pasqua dà il via a Napoli-Bologna

2′ – Ci prova Lozano! Ma il destro del messicano che era andato via a Denswill si perde sul fondo e non di poco

3′ – Orsolini ci prova da fuori, nessun problema per Ospina.

9′ – Spinge Insigne sulla destra, ma sul cross del capitano sia Llorente che Lozano non riescono ad arrivare.

10′ – Azione personale insistita di Fabian Ruiz che va via di forza in mezzo a tre, ma il suo destro si spegne sull’esterno della rete.

13′ – NAPOLI VICINO AL VANTAGGIO! Cavalcata a tutto campo di Lozano che offre un gran pallone ad Insigne, il capitano calcia col sinistro ma non trova lo specchio.

17′ – GOL ANNULLATO AL NAPOLI! Lozano aveva battuto Skorupski con un missile terra-area che si era insaccato sotto la traversa. Tutto fermo però, c’era fuorigioco. Il var conferma.

21′ – CI PROVA INSIGNE! Punizione dai 30 metri del capitano che si sarebbe spenta di poco a lato, ma Skorupski ci ha messo comunque una mano: calcio d’angolo.

32′ – DZEMAILI A UN PASSO DAL GOL DELL’EX! Girata a centroarea del capitano rossoblu, palla che si spegne di poco sul fondo alla sinistra di un impotente Ospina.

41′ – NAPOLI IN VANTAGGIO! LLORENTE HA GONFIATO LA RETE PER L’1-0! Fa tutto Insigne che guida la transizione e scarica un destro violento che Skorupski respinge sui piedi dello spagnolo, che non sbaglia.

42′ – NAPOLI SUBITO VICINO AL RADDOPPIO! Sortita offensiva di Koulibaly che salta l’avversario e dal fondo mette al centro per Lozano, bravissimo Skorupski nell’anticipare il messicano con un miracolo.

45+1 – L’arbitro Pasqua manda le squadre negli spogliatoi: 1-0 Napoli all’intervallo.

46′ – Primo cambio nel Bologna: dentro il danese Skov Olsen, fuori Orsolini che resta negli spogliatoi.

46′- SECONDO TEMPO AL VIA! L’arbitro Pasqua comanda la ripresa delle ostilità.

52′ – Sansone semina il panico nella difesa azzurra e mette al centro un pallone pericoloso, bravo Di Lorenzo nell’anticipo sul neo entrato Skov Olsen.

54′ – INARRESTABILE INSIGNE! Il capitano scippa palla a Poli con un intervento al limite e si lancia a tutto campo fino alla conclusione dal limite con il destro che costringe Skorupski a rifugiarsi in corner.

55′ – Ammonito Poli per proteste.

58′ – Llorente vicino alla doppietta personale. Destro dal limite deviato fuori dallo specchio dallo sfortunato Insigne che involontariamente si ritrova sulla traiettoria del pallone.

59′ – PAREGGIO DEL BOLOGNA! Proprio Skov Olsen mette dentro per l’1-1 a porta sguarnita sfruttando un indecisione dell’accoppiata Koulibaly-Ospina: è 1-1 al San Paolo.

61′ – Ammonito Denswil

62′ – Svanberg per Medel: secondo cambio nel Bologna.

65′ – Primo cambio nel Napoli: dentro Mertens, fuori Elmas. Ancelotti tenta il tutto per tutto.

67′ – Primo squillo di Mertens! Il belga mette i brividi a Skorupski con un destro dal limite che si perde di poco fuori dando l’illusione ottica del gol agli spettatori del San Paolo.

70′ – Occasione Bologna con Sansone, il cuidestro dal limite finisce di poco a lato alla destra di Ospina. Napoli che nel tentativo di tornare in vantaggio concede troppi spazi agli emiliani.

78′ – MERTENS SI DIVORA IL VANTAGGIO! Azione corale degli azzurri che liberano al tiro il belga che arriva a rimorchio, calcia a giro, e spara alto.

80′ – BOLOGNA IN VANTAGGIO! Carambola sfortunata che offre a Dzemaili la possibilità di toccare un gran pallone in profondità per Sansone che, tutto solo davanti a Ospina, lo trafigge per l’1-2 degli emiliani.

82′ – Secondo cambio nel Napoli: Younes prende il posto di Lozano.

84′ – Terzo cambio per il Bologna: finisce la partita di Palacio, dentro Mattia Destro.

90+3′ – Ammonito Destro. Brutto fallo su Di Lorenzo.

90+4′ Llorente si divora il gol del pari. Gran cross di Maksimovic, ma il colpo di testa dello spagnolo è un passaggio a Skorupski.

90+4′ Annullato il gol del pareggio di Llorente per fuorigioco.

90+5′ PARTITA FINITA! Il Bologna espugna il San Paolo