Home » Sarri: ‘Nel secondo tempo siamo rimasti concentrati, è questo il dato più importante’
News

Sarri: ‘Nel secondo tempo siamo rimasti concentrati, è questo il dato più importante’

Sarri

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita di Napoli-Cagliari: ”I nostri numeri lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo pensare alla prossima partita e basta. Sono contento oggi di aver visto la squadra sempre molto attenta. Abbiamo fatto sette partite e quindi è tutto relativo, c’è qualche piccolo segnale di crescita ma sarà la continuità a dirci se siamo cresciuti o meno”.

HAMSIK – “E’ un fuoriclasse e quindi basta fare tre – quattro partite sottotono e si incominciano a fare discorsi insensati. Marek è un giocatore straordinario e oggi si è visto. Lui ci rende tutto più facile”.

VICE MERTENS – “Leandrinho e Ounas sono ragazzini e si devono allenare tanto per arrivare a Mertens. L’opzione più praticabile è quella di Callejòn che oggi ho sostituito perchè era un po’ più stanco rispetto a Dries”.

ROMA-INTER-MANCHESTER CITY – Quando giochi con questo tipo di squadre non c’è nulla da chiedere perché si preparano da sole. Si può vincere o perdere, ma il vero segnale di mentalità si è dato nel secondo tempo di oggi perché c’era il rischio di staccare la spina”.

SOSTA – “Ho 14 giocatori in nazionale e quindi non si può parlare di riposo. Avremo pochissimo tempo per preparare la partita con la Roma. Il calendario delle nazionali è folle. Si deve trovare un periodo solo per la Nazionale perché così il calendario è ingestibile”.