Home » LIVE | Conferenza Stadio Collana: presenti Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro
News

LIVE | Conferenza Stadio Collana: presenti Ciro Ferrara e Fabio Cannavaro

La Giano SRL è una società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro legittima affidataria dello stadio Arturo Collana, come sancito dal Consiglio di Stato lo scorso 13 febbraio. In questi minuti si sta tenendo una conferenza stampa di presentazione all’Hotel Romeo, in vista del rilancio dell’impianto sportivo. Presenti anche i due soci della Giano, Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara.

Paolo Pagliara, costruttore ed ideatore del progetto: “Per il progetto spesa di 7 milioni di euro, per rifare il campo di calcio, di atletica, previste tribune con pannelli fotovoltaici, rifacimento piscina. I 7 milioni sono a carico della Giano. Non rientrano nel piano universiadi”

Gennaro Ferrara, ex rettore Università Parthenope e amministratore Giano: “E’ la prima volta che mettiamo la faccia dopo diversi anni che il bando fosse aggiudicato dalla Giano. Siamo spesso stati additati come speculatori, non lo siamo e lo dimostra la storia: siamo intervenuti in varie situazioni della città. Siamo dei nostalgici della nostra terra e vogliamo riconsegnare un impianto rimodellato in chiave moderna. La politica non ci interessa ed è molto grave che qualcuno faccia passare questo messaggio. Vogliamo restituire un gioiello alla città”

Fabio Cannavaro: “Il progetto è un qualcosa di bellissimo, sembra stano che continuiamo ad incontrare difficoltà. C’è una società che vuole investire soldi propri, noi vogliamo restituire alla città uno stadio sicuro, pulito e con strutture adeguate perché i napoletani ed i vomeresi devono allenarsi in strutture adeguate. Perché Giano? Nell’epoca romana la collina del Vomero era dedicata al Dio Giano. Spero ci porti fortuna. Il Napoli? Sta dando grandi soddisfazioni e va bene una squadra. Non vogliamo complicarci la vita facendone nascere un’altra”

Ciro Ferrara: “La priorità è lo sport per tutti, poi possiamo dare il via a delle attività che possano tenere in piedi la società. Dal bando previsti gli eventi”

Fabio Cannavaro: “Sono state spese energie, soldi, è importante portarlo avanti. Ci dispiace essere stati attaccati, non abbiamo paura di nulla e vogliamo lasciare qualcosa di importante alla città. In altre città aprono le porte…in questa la chiudono e mettono anche lucchetto”