Home » Dalla Spagna: “Napoli-Benzema, c’è l’apertura: Perez fissa il prezzo”
Napoli News

Dalla Spagna: “Napoli-Benzema, c’è l’apertura: Perez fissa il prezzo”

NAPOLI BENZEMA SPAGNA – “Ancelotti mi ha chiesto un 31enne di esperienza”: queste le parole di Aurelio De Laurentiis che hanno scatenato la fantasia dei tifosi e le speculazioni della stampa da qui a qualche giorno. D’altronde, queste dichiarazioni non fanno che alimentare le speranze di vedere in azzurro top player del calibro di Arturo Vidal Karim Benzema.

E proprio su quest’ultimo, i media nazionali ed europei stanno concentrando le proprie attenzioni. Già, perché anche dalla Spagna arrivano conferme sulla trattativa Napoli-Benzema. Come riporta il quotidiano iberico AS tramite il proprio sito ufficiale, Ancelotti avrebbe chiesto ad ADL il centravanti francese, con il quale vige un grandissimo rapporto.

Ovviamente, come spiegano i colleghi spagnoli, l’affare Benzema potrebbe essere difficilmente realizzabile per il Napoli. Il nodo dell’ingaggio sembra fondamentale: 8,5 milioni di euro netti, questa la cifra che il francese guadagnerà annualmente a Madrid fino al 2021. E per il suo trasferimento, la cifra richiesta da Florentino Perez si aggira intorno ai 50 milioni di euro.

Eppure, secondo ASDe Laurentiis potrebbe fare uno sforzo economico, soprattutto per un top player come Benzema. Dopotutto, i rapporti tra il Real e il Napoli sono ottimi, grazie ai precedenti affari portati a termine dai due club. E chissà, che durante questa sessione di mercato il nome di Karim Benzema non possa essere qualcosa in più del semplice sogno di mezz’estate per la tifoseria napoletana…