Home » ESCLUSIVA – Castel Volturno, il Sindaco: “Sono scettico per la costruzione dello stadio ma siamo pronti ad ascoltare De Laurentiis”
News

ESCLUSIVA – Castel Volturno, il Sindaco: “Sono scettico per la costruzione dello stadio ma siamo pronti ad ascoltare De Laurentiis”

ssc napoli

DIMITRI DE LAURENTIIS – A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Dimitri Russo, Sindaco di Castelvolturno.
“Abbiamo in mente alcuni interventi sul territorio, purtroppo c’è ancora tanto degrado. Contatti con De Laurentiis? Sono molto scettico sulla realizzazione del ponte sul fiume perché quella è una zona vincolata, ma se c’è un progetto si può togliere il vincolo e realizzare l’opera. De Laurentiis ha sempre avuto questa idea, ma a monte della Domiziana ci sono tanti ettari disponibili e si tratta di un’area diversa da quella individuata dal presidente. Si tratta di una zona che chiamiamo La piana che collega Lago Patria con Mondragone. De Laurentiis conosce questa ipotesi ma insiste sull’altra e tutto sommato non credo sia un problema, è solo un po’ difficile perché ci sono tanti enti coinvolti. Senza togliere nulla agli altri sindaci ma Castel Volturno è urbanizzata solo sulla costa per cui la cosiddetta ‘pancia della lumaca’ è libera e facilmente raggiungibile. Senza falsa ipocrisia, il fatto che sia juventino non vuol dire che sarei più felice se anziché il Napoli venisse la Juventus. Nel lavoro c’è sempre bisogno di meno passione e più professionalità e il Napoli rappresenta grande prestigio per il territorio e sono certo che lavorerò meglio senza coinvolgimento emotivo. Detto questo, sono un estimatore di Napoli e dei napoletani ed ho vietato i concerti in piazza pubblica”.