News

Ventrone, preparatore atletico: “Lo staff del Napoli verificherà le condizioni degli atleti e diramerà le strategie da adottare”

A Radio CRC, nel corso di “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il preparatore atletico Giampiero Ventrone:

“In questi giorni iniziali del ritiro si valutano i calciatori, si fanno dei test fisici, metabolici e poi ci si riunisce per sceglie la strategia da adottare qualora siano evidenziati dei problemi. Non bisogna preoccuparsi del passato, l’anno scorso si è dimostrato che le scelte fatte nel ritiro sono state giuste. Le tournée sono complicate, ma credo che ben presto saranno fatte, possono rappresentare qualche problema per le squadre, ma tutte le società più forti sono destinate a far le tournée e questo è un augurio che dobbiamo fare al Napoli. Inizio del campionato il 21 agosto? Non è un problema perché ogni mese i club di A hanno qualche sosta e questo è importante, chi non gode di questo, come le competizioni minori in cui si gioca anche a Natale, ne risente tantissimo.”