Calciomercato

Napoli, parla Valdifiori: ‘Se non puntano su di me, sarà addio’

Mirko Valdiofiori con la maglia della SSC Napoli | GettyImages ©

Quella appena conclusa potrebbe essere la prima ed unica stagione di Mirko Valdifiori in maglia azzurra : nonostante la presenza del suo mentore Maurizio Sarri in panchina, il centrocampista non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato nell’undici azzurro titolare. L’ex Empoli ha parlato chiaro in merito al suo futuro ai microfoni della radio ufficiale del Napoli: “Qui sto bene e se la società deciderà di puntare su di me sarò molto contento; se però questo non dovesse avvenire allora dovrò guardarmi intorno”. 

Valdifiori tende inoltre a precisare – “darò sempre il massimo per onorare come meglio possibile questa maglia. Il secondo posto è stato un posizionamento importante perché il Napoli merita di stare in Europa.  C’è voglia per la nuova stagione, faccio parte di questo gruppo e se il Napoli decide di puntare su di me io risponderò al massimo delle forze. Stiamo lavorando sodo per la nuova stagione“. Nessun obiettivo da precludere per il Napoli: In Italia siamo tra i top club e dobbiamo sempre giocare con l’idea di vincere tutte le partite. Ragioneremo gara dopo gara e ad aprile-maggio capiremo meglio dove potremo arrivare”.

Da stabilire o meno se il centrocampista sarà confermato agli ordini di Sarri. Intanto Giuntoli è al lavoro per dare al tecnico toscano nuova freschezza in mediana. Dopo la brusca frenata registrata per Witsel, pare che il Napoli abbia sondato il terreno con il Bologna per assicurarsi le prestazioni di Diawara, reduce da una stagione molto positiva in rossoblù.