Calciomercato

Calciomercato: Il Napoli vuole Diawara. Spunta anche la Roma

Diawara. Alla prima stagione in Serie A, il guineiano si è dimostrato uno dei prospetti più interessanti del campionato | | GettyImages ©

Il futuro di Diawara sarà ancora in Serie A. Dopo la rottura col Bologna sancita dalla scelta di non presentarsi in ritiro, il giovane centrocampista infatti è finito nel mirino di due top club. In particolare, secondo quanto riporta ‘Sky Sport’, se la Roma sembrava interessata a prenderlo e aveva quasi chiuso per Diawara, adesso ecco spuntare una concorrente in Serie A, vale a dire il Napoli. Proprio gli azzurri potrebbero sferrare un colpo decisivo a breve, sebbene si pensi che prima di farlo Giuntoli ha necessità di trovare una squadra a Mirko Valdifiori, esubero nel centrocampo dei partenopei.

Nelle scorse settimane, d’altronde, c’era già stato un incontro tra lo stesso DS del Napoli e Bigon per Diawara ma l’attacco finale sarà sferrato solo dopo l’eventuale cessione del regista ex Empoli. Il regista, arrivato appena dodici mesi fa dall’Empoli insieme a Sarri come titolarissimo designato, è reduce da una deludente stagione trascorsa quasi tutta in panchina a fare la riserva di Jorginho.