Home » Paratici, DS Juventus: ‘Higuain? Lo abbiamo cercato prima del Napoli’
Calciomercato

Paratici, DS Juventus: ‘Higuain? Lo abbiamo cercato prima del Napoli’

Higuain

La Juventus è al lavoro per costruire una squadra che possa competere fino alla fine con le grandi d’Europa, trattenendo i suoi gioielli e puntando all’acquisto di top-player che possano far fare alla squadra di Allegri il decisivo salto di qualità.

Mentre i bianconeri cercano di respingere gli attacchi, fra gli altri, del Manchester United e del Chelsea per Paul Pogba e Leonardo Bonucci, mettendo nel mirino il talento croato della Dinamo Zagabria, Marko Pjaca, e puntando con decisione all’acquisto dal Napoli di Gonzalo Higuain. Proprio l’assalto all’attaccante argentino è stata la mossa che ha messo in subbuglio il calciomercato negli ultimi giorni. Il club partenopeo, per bocca del suo presidente Aurelio De Laurentiis, nega ci sia una trattativa in corso e comunque afferma che il ‘Pipita’ non si muoverà, ma a margine del Premio Colantuoni, a Marina di Massa, il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, pur senza confermare nulla lancia dei messaggi importanti allo stesso club campano.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Higuain lo avevamo cercato prima del Napoli – ha spiegato Paratici alla ‘Gazzetta dello Sport’ne abbiamo parlato con il Real Madrid senza raggiungere però un accordo economico. In mancanza di quello abbiamo evitato di contattare il ragazzo”. Adesso la Juventus sembra addirittura disposta a pagare i 94 milioni di euro della clausola rescissoria voluta fortemente da Aurelio De Laurentiis pur di strapparlo agli azzurri. Tutti i grandi club sanno che i loro giocatori top possono ricevere offerte allettanti – ha spiegato il ds bianconero – Noi della Juve ad esempio abbiamo i Bonucci e i Pogba seguiti e appetiti da tanti club e ci siamo preparati a eventuali rimpiazzi. Così starà facendo anche il Napoli, sicuro. Comunque Higuain per noi è una cosa lontana. Sento dire che al Napoli piace più di un nostro giocatore ma garantisco che al momento non ci sono arrivate richieste e quindi non esistono trattative”.

Paratici non nega che Higuain sia uno degli obiettivi di questo mercato, ma fa capire che il Napoli farebbe meglio a cominciare a cercare un sostituto per il ‘Pipita’. De Laurentiis farebbe bene a non attendere troppo perché la Juventus è decisa ad affondare comunque il colpo: “Questo calciomercato è diventato più aggressivo e quindi più feroce rispetto ai precedenti”.