Home » Piccinini: “Higuain dovrebbe esser chiaro nei confronti della società, infondo gli ha dato tanto come lui ha dato tanto al Napoli”
News

Piccinini: “Higuain dovrebbe esser chiaro nei confronti della società, infondo gli ha dato tanto come lui ha dato tanto al Napoli”

Gonzalo Higuain

A Radio CRC, nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sandro Piccinini:
Nel calcio sono i calciatori a decidere se vogliono restare o vogliono andare via, ma a volte i tifosi lo dimenticano. Higuain dovrebbe parlare chiaro per rispetto nei confronti della società. Higuain ha dato molto al Napoli, ma anche il Napoli ha dato tanto ad Higuain.
Per Higuain non contano solo le cifre e non penso dipenda da questo, ma il giocatore deve chiarirlo ai tifosi. Il procuratore di Gonzalo parlò della clausola come una trappola. Penso che bisogna cercare un compromesso e non credo che sia giusto che il giocatore rimanga a Napoli controvoglia.

Gonzalo Higuain esulta con la maglia della SSC Napoli | GettyImages ©
Gonzalo Higuain esulta con la maglia della SSC Napoli | GettyImages ©

Credo che la soluzione migliore è che Higuain resti a Napoli, ma con un rinnovo e relativo abbassamento della clausola. Solo la Juve con la cessione di Pogba potrebbe permettersi il giocatore, ma non credo investa i soldi in questo modo. Mercato Napoli? Al momento vedo nomi non adeguati alle aspettative ed agli impegni del Napoli della prossima stagione, ma ogni giudizio è prematuro ed è tutto da vedere. Si è parlato di Milik come sostituto di Higuain, ma non credo sia all’altezza. De Laurentiis deve chiarire cosa vuole fare sul mercato.”