Napoli è una città che ama e che sa amare: l’amore tra Edinson Cavani ed i tifosi del Napoli non è mai finito. Molti i supporters partenopei che stanno accarezzando l’idea di un suo ritorno in azzurro.
Il video-messaggio dell’uruguaiano per i 90 anni del club, proiettato al San Paolo prima di Napoli-Nizza, ha riacceso l’entusiasmo degli ‘orfani‘ dell’attuale centravanti del Paris Saint Germain. Negli ultimi giorni l’account ufficiale Twitter di Cavani è stato letteralmente inondato dai messaggi dei napoletani, che gli chiedono di tornare. Cancellati, dunque, i fischi dell’agosto 2014, quando ‘Edi’ tornò per la prima volta a Fuorigrotta con la maglia dei francesi, fischi che lo stesso giocatore aveva successivamente definito ‘di amore‘.
@ECavaniOfficial Torna a casa tutte noi tifose del Napoli speriamo in un tuo ritorno tvb MATADOR pic.twitter.com/J0lJAdK44K
— Mena (@sanacore73) 3 agosto 2016
@ECavaniOfficial Dai….. Napoli ti aspetta……
— FERDINANDO LEVANO (@NANDOLEVANO) 31 luglio 2016
@ECavaniOfficial edy…. ti aspettiamo pic.twitter.com/Up6zYjLY32
— vincenzo andreozzi (@tiburtino78) 4 agosto 2016
La trattativa non è, però, semplice, per via dell’alto ingaggio percepito da Cavani (che ha ancora due anni di contratto con i parigini) e dei rapporti non proprio ‘idilliaci’ con il presidente Aurelio De Laurentiis. Per i tifosi del Napoli, comunque, è lecito sognare. L’attaccante ha più volte ribadito di voler tornare un giorno e le vie del calciomercato, si sa, sono infinite.