Home » Lesione al menisco, Chiriches fuori un mese
News

Lesione al menisco, Chiriches fuori un mese

I problemi al ginocchio sinistro di Vlad Chiriches sorti durante un allenamento con la nazionale romena sono meno gravi di quanto inizialmente ipotizzato. L’ex difensore del Tottenham è stato visitato ieri mattina nella clinica romana di Villa Stuart, e i riscontri sono stati positivi: come comunica il club azzurro sul proprio sito.

Ecco la nota ufficiale: Vlad Chiriches ha effettuato oggi a Villa Stuart una visita neurologica con risonanza magnetica cerebrale che ha confermato la negatività della Tac fatta in acuto in Romania due giorni fa dopo che il difensore in uno scontro di gioco aveva perso conoscenza. Sono stati esclusi problemi neurologici”.

“Per quanto riguarda il trauma al ginocchio sinistro – prosegue il comunicato – dopo una risonanza magnetica il professor Mariani ha deciso di procedere ad un’artroscopia per risolvere una piccola lesione al corno posteriore del menisco mediale e per pulire il ginocchio da eventuali frammenti. L’intervento è durato 20 minuti ed è perfettamente riuscito”.

I tempi di recupero, sono ben inferiori rispetto ai timori iniziali: “Salvo contrattempi, in 3/4 settimane Vlad sarà a disposizione dell’allenatore”. Il Napoli può sorridere.