Home » Rog e Zielinski, un dato fa sorridere Sarri
News

Rog e Zielinski, un dato fa sorridere Sarri

Il mercato del Napoli ha regalato tanti colpi a centrocampo. Aurelio De Laurentiis ha voluto privilegiare la ‘linea verde’: giovani profili, dal futuro assicurato. Sarri dovrà formarli, certo, ma Diawara, Zielinski e Rog possono già da ora contribuire con la loro freschezza a fare le fortune degli azzurri. Un dato che sicuramente non dispiacerà al tecnico toscano è la capacità di questi calciatori di vedere la porta, così come evidenziato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’. Nella scorsa stagione sono arrivati soltanto 14 goal dai centrocampisti. Quest’anno urge cambiare rotta.

Talento - Diawara è il giocatore più giovane nella rosa del Napoli. Paragonato da molti a Yaya Tourè, fino a due stagioni fa era un perfetto sconosciuto. Gli azzurri hanno pagato al Bologna un corrispettivo di 15 milioni di euro.
Talento – Diawara è il giocatore più giovane nella rosa del Napoli. Paragonato da molti a Yaya Tourè, fino a due stagioni fa era un perfetto sconosciuto. Gli azzurri hanno pagato al Bologna un corrispettivo di 15 milioni di euro.

E chi meglio di Zielinski e Rog per adempiere a tale compito. Per il polacco, infatti, lo scorso anno sono arrivate cinque reti in campionato, tutte in grande stile. Mentre per Rog lo score personale sale a sei. Questa stagione non era di certo partita male con 5 reti messe a segno tra preliminare di Champions League e campionato croato. Un’arma in più per Sarri, dunque, che potrà contare sulle reti di Hamsik, ma anche dei due talentini. Senza dimenticare Giaccherini.