Home » Dinamo, il ds: ‘Sarà un match nervoso ed equilibrato’
News

Dinamo, il ds: ‘Sarà un match nervoso ed equilibrato’

“Ho seguito il Napoli in questo inizio di stagione e la gara col Palermo mi ha impressionato perché il Napoli è andato a giocare al Barbera imponendo la sua forza e schiacciando l’avversario. Credo che gli azzurri siano i favoriti  ma noi ce la giocheremo, anche perché a mio avviso questo è un girone piuttosto equilibrato”.

Queste le dichiarazioni di Oleksij Mikhailichenko, direttore sportivo della Dinamo Kiev, ai taccuini di Tuttomercatoweb:

“Siamo pronti, magari con un po’ di energie spese dato che veniamo dallo scontro diretto contro lo Shakhtar e prima ancora i nostri giocatori erano impegnati con le rispettive nazionali. Bisogna recuperare le forze ma non mancano gli stimoli e qui a Kiev c’è grande attesa e voglia di grande calcio. Il campionato nazionale purtroppo sta attraversando un momento difficile, dato che il numero delle squadre partecipanti è sceso a 12, di conseguenza c’è ancor più attesa per le coppe e per questo all’Olimpiyskiy sarà una bella festa per il calcio. Mi aspetto una partita molto nervosa ed equilibrata.

Il campionato ucraino è iniziato a luglio, potrebbe essere un vantaggio ma c’è anche l’altra faccia della medaglia, rappresentata da una stagione che si è chiusa tardi con gli Europei e iniziata presto col campionato. Sappiamo che non sarà facile fare risultato, ma per noi sarà fondamentale partire col piede giusto perché ce la giocheremo all’ultimo punto con Besiktas e Benfica. Anche un pareggio sarebbe un bel risultato, noi puntiamo a raggiungere l’obiettivo giocando un buon calcio“.