Home » Pazienza: “Il mio Napoli aveva più leader. Su Gabbiadini…”
News

Pazienza: “Il mio Napoli aveva più leader. Su Gabbiadini…”

Lavezzi e Cavani esultano dopo il goal del momentaneo vantaggio del Matador contro il Chelsea. Ottavi di finale, Champions League 2010/2011.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Michele Pazienza, ex calciatore del Napoli oggi in forza al Manfredonia

Gabbiadini merita Napoli, ma i numeri e il campo purtroppo non confermano le mie idee. Ad oggi, consiglierei a Manolo di andare via perché a Napoli non c’è il tempo di esplodere e lui non ha avuto fortuna, a differenza per esempio di Milik che ha trovato immediatamente il gol. Nel calcio un pizzico di fortuna ti fa cambiare le cose e mi spiace anche parlare di fortuna, ma nel caso Gabbiadini è mancata.

Il mio Napoli aveva Lavezzi ed Hamsik come leader e non Cavani e non faccio fatica a pensare che lo slovacco stia prendendo sulle spalle il peso del Napoli. Poi, non dimentichiamo che nel mio gruppo c’era anche Cannavaro, c’era più spessore, quello che manca a questa squadra.

Per raggiungere certi obiettivi, il Napoli deve mettere ogni giocatore nella sua posizione per cui nonostante Mertens stia facendo bene nel ruolo di prima punta, lui è un esterno e per rendere al meglio deve giocare da esterno.

L’Udinese è probabile che bloccherà il gioco del Napoli anche perché l’allenatore adesso ha trovato anche l’equilibrio giusto”.