Marko Rog ha fatto il suo debutto con la maglia del Napoli venerdì scorso nel corso della partita al San Paolo contro l’Inter. Il centrocampista croato ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi croati di Goal.com:
“E’ stata una grandissima emozione l’esordio col Napoli. Ho atteso tanto questo momento, ora devo continuare a lavorare sodo e migliorarmi per trovare continuità e spazio in campo. Anche Sarri si è detto contento. Qui mi dicono costantemente che credono in me, darmi in prestito non è mai stata un’opzione. Certo, non è stato un periodo facile ma non mi sono mai lamentato e non ho perso la pazienza. Sono cose normali nella carriera di un calciatore. Ora sto imparando l’italiano e voglio riuscire ad impararlo bene nel minor tempo possibile per vivere meglio qui.
I tifosi del Napoli? Pubblico eccezionale, non si può descrivere a parole quanto siano legati alla squadra. Quando mi vedono mi chiedono autografi e foto sempre, li ringrazio per questo. Scudetto? E’ un traguardo raggiungibile. Ci sono un sacco di partite da disputare ancora anche se la Juve parte avvantaggiata e sta avanti in classifica. Diatriba tra presidente e allenatore sul mio impiego? Penso solo a lavorare su me stesso!”.