Home » Napoli-Palermo: statistiche e precedenti
News

Napoli-Palermo: statistiche e precedenti

Lo stadio San Paolo ospiterà lo scontro, valido per la 22a giornata del campionato di Serie A, tra il Napoli di Sarri, terzo in classifica e con tre vittorie consecutive alle spalle, ed il Palermo del neo allenatore Diego López, reduce da tre sconfitte consecutive.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due a Napoli fu giocata il 28 ottobre del 2015. In quella occasione, lo scontro terminò 2-0, grazie alle reti di Higuaín e Mertens. L’ultima partita giocata risale, invece, al 10 settembre del 2016, quando i partenopei vinsero 0-3, in virtù della doppietta di Callejón e del gol realizzato da Hamšík. Il Palermo non vince contro il Napoli dal 14 febbraio del 2015: quella gara terminò 3-1 per i rosanero; reti di Lazaar, Vázquez e Rigoni per il Palermo, gol di Gabbiadini per il Napoli. Lo scontro con una maggiore differenza reti risale, invece, al lontanissimo 2 dicembre 1934: Napoli-Palermo 6-0.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono fino a ora scontrate in 45 gare nella massima serie. Il Napoli ha ottenuto 23 vittorie, di cui 16  in casa; mentre il Palermo ha totalizzato soltanto 9 trionfi, dei quali uno solo al San Paolo. I pareggi sono 13, i gol 75 per i partenopei 32 per i siciliani. Dries Mertens del Napoli è quinto nell’attuale classifica dei marcatori di Serie A, avendo segnato ben 12 reti; mentre, per il Palermo, Ilija Nestorovski ha realizzato 7 gol fino a ora.