Home » Callejon, semplicemente indispensabile
News Video

Callejon, semplicemente indispensabile

Se gioca sempre, un motivo ci sarà. Per quei pochi che non lo sapessero, José Maria Callejon è anzitutto un fior d’attaccante, ma è anche un ottimo difensore. In particolare, quando affonda, lo fa con una velocità e veemenza tali da diventare irresistibile. E nel suo repertorio non figura solo il gol ma anche l’ultimo passaggio.

Callejon è infatti, attualmente, il signore degli assist in serie A. Primo assoluto nella speciale classifica, staccando di ben tre lunghezze Felipe Anderson, Candreva, Suso, e Lorenzo Insigne,dirimpettaio” di reparto (sul podio degli azzurri il terzo posto è occupato da Piotr Zielinski).


Lo spagnolo dunque a quota nove per ciò che concerne gli assist “vincenti”, mentre nella classifica generale le parti stavolta s’invertono: primo Anderson (23), poi lui (20) davanti Lorenzino e Muriel appaiati (17). Ciò sta a significare che José Maria sa proprio fare di tutto e peraltro primeggia in tutto ciò che fa. Ricapitolando: attacca, segna, fa segnare, sa tagliare come pochi, intercetta e difende. Non manca davvero niente, non resta nemmeno il posto per uno spillo nel suo bagaglio tecnico.  

 

 

Fonte: CdS