Home » Avv.Pisani: “Il sindaco di Cantù risarcisca l’onore ed il buon nome dei cittadini napoletani e l’immagine delle imprese partenopee gratuitamente e strumentalmente violati”
News

Avv.Pisani: “Il sindaco di Cantù risarcisca l’onore ed il buon nome dei cittadini napoletani e l’immagine delle imprese partenopee gratuitamente e strumentalmente violati”

Avvocato Angelo Pisani

Il sindaco di Cantù risarcisca l’onore ed il buon nome dei cittadini napoletani e l’immagine infangata delle imprese partenopee gratuitamente e strumentalmente violati. Dopo aver ottenuto la condanna della leghista Donatella Galli, l’avv Pisani leader di noiconsumatori.it oltre alla querela propone l’azione civile risarcitoria contro Bizzozero per far vincere la legalità e la giustizia , adesioni alla “class action “anche tramite fb «Non è concepibile che si ritenga di poter impunemente arrecare squallide offese e consistenti danni all’immagine e all’economia di un territorio famoso nel mondo ed ai suoi abitanti . Il sindaco di Cantù pagherà sia in sede civile che penale per le rozze invettive contro i napoletani».

Parola di Angelo Pisani, avvocato e presidente di noiconsumatori.it, lo stesso movimento che solo pochi giorni fa ha ottenuto dal tribunale di Monza la condanna a 20 giorni di reclusione e ad 1 euro di simbolico risarcimento della leghista Donatella Galli per aver lanciato sui social farneticanti messaggi del tipo “Forza Etna” e “Forza Vesuvio”.

Ma «stavolta – assicura Pisani – il risarcimento sarà tutt’altro che simbolico. I cittadini napoletani e soprattutto le imprese del territorio, tutte pesantemente infangate dalle parole del sindaco di Cantù Claudio Bizzozero, attraverso noiconsumatori.it potranno aderire alla maxi causa civile oltre che sottoscrivere la querela e chiedere che la magistratura condanni Bizzozero anche ai dovuti risarcimenti pecuniari per i danni morali e patrimoniali, oltre che d’immagine e da “rovina dell’identità” patiti a seguito delle sue ingiustificabili e illegittime dichiarazioni».

Nel tentativo di attaccare Matteo Salvini, considerato evidentemente un “rivale” in fatto di razzismo argomento che non ha senso sbandierare se non per esser contestato , Bizzozero aveva definito Napoli “una fogna infernale”, considerandola “emblema dell’intera ‘ItaGlia’ dalla quale mi tengo ben lontano”. «Solo colpendoli nel portafoglio in punta di diritto – rincara la dose Pisani – questi personaggi, che in tale modo certamente non possono rappresentare le istituzioni e che sicuramente non incarnano neanche il pensiero dei loro stessi concittadini che per primi dal web ne hanno preso le distanze , impareranno a prendere lezioni di civiltà e correttezza invece di abbandonarsi a simili, vergognose esternazioni e ci fa piacere che per una volta anche il sindaco di napoli abbia scelto la strada, più volte da noi seguita, della denuncia, anziché ricorrere alle esagitate manifestazioni dei centri sociali a lui vicini perché il diritto e la cultura sono più forti della violenza e del razzismo». Si.